Da "La gazzetta di Messina e delle Calabrie" - A cura di  Paolo Ullo

Le mareggiate di Galati Marina del 1904 e 1906

Martedì 6 marzo 1906
La mareggiata a Galati


Foto in i.pinimg.com

Matinèe Pro Galati
Sorteggio del Dono Reale e della macchina Singer

Promossa dall’alacre comitato Pro-Galati che tutti i mezzi escogita per venire in aiuto di quelle vittime del mare, avrà luogo Domenica, 11 corr. alle ore 15 al nostro Teatro Massimo un gran matinèe con ricchissimo e svariato programma di proiezioni cinematografiche.
Durante gli intermezzi sarà eseguito uno scelto programma. Tutti i doni rimasti non sorteggiati nel box di beneficenza la sera del veglione saranno venduti all’incanto.
Un apposito comitato avrà la cura dell’estrazione del Dono Reale e della Macchina Singer.
I biglietti per concorrere all’estrazione dei detti due doni sono vendibili presso gli eleganti magazzini del Signor Squeri.
L’Impresa Mastroieni ha messo intanto a disposizione del Comitato il teatro, il cui incasso sarà devoluto a totale beneficio di Galati.

Ecco i prezzi:
Palco di 1.a fila Lire 5, di 2.a Lire 6, di 3.a Lire 4, di 4.a Lire 3, di 5.a Lire 2, Poltrona Lire 2,50, distinto Lire 1,50, platea Lira 1, galleria Lire 0,40.
La pianta per la prenotazione dei palchi resta a disposizione dei richiedenti presso l’amministrazione del Teatro.

***

Allo scopo altamente nobile, s’ispirerà certo la gentile Messina, che sempre con slancio ed entusiasmo non pari ha risposto all’appello della carità.
L’obolo che ognuno contribuirà a pro dei disgraziati Galatesi sarà l’eterna riconoscenza che la distrutta Galati serberà di quanti hanno concorso a lenire la triste jattura.

 

Sommario Ricerca

www.colapisci.it